The Corporate Content Factory è specializzata nelle attività di comunicazione integrata e opera con l’obiettivo di fornire un supporto completo dalla fase di progettazione fino alla diffusione dei contenuti, creati attraverso l’uso di una varietà di mezzi e piattaforme, dai progetti editoriali crossmediali alle strategie per i social media, dai video content ai nuovi progetti autoriali, inclusi format televisivi inediti.
Cosa facciamo
PROGETTI MULTIMEDIALI CROSSMEDIALI
Progettazione editoriale e grafica, coordinamento redazionale e diffusione multicanale di prodotti editoriali tematici. Il carattere crossmediale permette di essere presenti su una molteplicità di canali fisici e digitali: versione cartacea e digitale di riviste e book, blog online, integrazione di piani editoriali digitali con realizzazione di contenuti appositamente pensati per un maggiore engagement sui canali social
SOCIAL MEDIA STRATEGY
Realizzazione di strategie di comunicazione online sulle diverse piattaforme social, scelte attraverso un’attenta selezione basata sulla natura specifica del progetto (format, progetti di advocacy ed editoriali). Il processo coinvolge la redazione di piani editoriali digitali (PED), la concezione e creazione di contenuti inediti, l’implementazione di campagne advertising e l’analisi dei risultati conseguiti.
WEB DESIGN
Progettazione e sviluppo di siti web quali strumenti a supporto dei progetti per cui vengono svolte le seguenti attività
- Ricerca e ideazione dell’interfaccia
- Scelta del dominio e dell’hosting
- Installazione di WordPress
- Sviluppo dei contenuti
- Aggiunta di plugin e funzionalità
- Test e Ottimizzazione
- Sicurezza e Backup
- Lancio del Sito
- Supporto e Manutenzione Continua
MONITORING E MISURAZIONE KPI
Implementazione di un sistema di monitoring e misurazione dei Key Performance Indicators (KPI) per valutare l’efficacia delle soluzioni adottate che comprende l’analisi e la valutazione dei dati per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati. La misurazione KPI consente di adattarsi rapidamente alle dinamiche del contesto aziendale e di ottimizzare le strategie per massimizzare i risultati desiderati