ADVOCACY

ATTIVITÀ DI ADVOCACY

È un progetto di comunicazione integrata promosso dalle aziende che individuano un ambito di interesse nel quale intendono raggiungere determinati obiettivi, rafforzando al contempo la propria posizione.

L’osservatorio mette a sistema i principali stakeholders e individua partner accademici e media partner nazionali e locali. Sulla base delle ricerche realizzate ad hoc da partner accademici, gli stakeholders vengono coinvolti in eventi, tavole rotonde e attività di relazioni istituzionali mirati all’affermazione e al riconoscimento condiviso del posizionamento dell’azienda.

Scopri come si articola l’attività di un Osservatorio cliccando qui!

CASE HISTORY

FS BREAKFAST

FS Institutional Breakfasts e FS HR Breakfast – due cicli di Tavole rotonde mensili a porte chiuse organizzate dal Gruppo Ferrovie dello Stato. Per il ciclo Institutional saranno invitate le prime linee del Gruppo (15/20 persone) con l’obiettivo di favorire il dibattito tra mondo istituzionale e vertici aziendali su tematiche di particolare rilievo socio-politico del nostro Paese. Per il ciclo HR parteciperanno i responsabili delle risorse umane del Gruppo (circa 60 persone), con l’obiettivo di offrire formazione, dialogo e confronto sui temi più attuali del mondo delle risorse umane attraverso il coinvolgimento di esperti del settore.

Scopri di più!

PATTO DECARBONIZZAZIONE TRASPORTO AEREO

ll Patto per la decarbonizzazione del trasporto aereo, promosso da Aeroporti di Roma, è un osservatorio che riunisce i player industriali, stakeholder istituzionali e le associazioni di categoria e si propone, con il supporto di esperti del mondo accademico, di definire una road map per raggiungere l’obiettivo di rendere compatibile lo sviluppo del settore con il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità definiti a livello internazionale. Sono organizzate due Tavole rotonde tematiche di discussione, coordinate da Assaereo e Aeroporti 2030, e un convegno di presentazione dei risultati dei lavori dei tavoli e della ricerca scientifica a fondamento del Patto realizzata dal gruppo Energy & Strategy del Politecnico di Milano.

Scopri di più!

THE URBAN MOBILITY COUNCIL

Il Think Tank “The Urban Mobility Council”, promosso da Gruppo Unipol, coinvolge i principali player del settore mobilità per individuare le azioni prioritarie per lo sviluppo di nuovi percorsi, nell’ottica di una sostenibilità economica, sociale ed ambientale con il supporto scientifico del Politecnico di Milano. L’osservatorio sviluppa la propria attività lungo quattro direttrici tematiche: Connected Mobility, Green Mobility, Autonomous Mobility, Integrated Mobility. Il primo appuntamento pubblico si è tenuto il 27 giugno presso la Fondazione Feltrinelli. Saranno organizzate altre tre Tavole rotonde a porte chiuse in 3 città italiane di rilevanza per l’evoluzione della nuova mobilità.

Scopri di più!