Il CdA ha l’obiettivo di accompagnare la società nel processo di crescita della propria presenza sul mercato nazionale e avviare successivamente un ulteriore e parallelo percorso di internazionalizzazione nei prossimi tre anni.
Cristiana Falcone is a global leader in media, business and social development sectors. Over the past 18+years she has honed her experience as a strategic adviser, investor and philanthropist delivering results for a diverse array of clients including multinationals, international organizations and the media. Since the beginning of her career she has worked on pioneering projects directly with founders and C – suite executives at SONY, Shell World Economic Forum, IADB, Univision, ILO, IFAD, FAO, UNDCCP, RAI and Gruppo Espresso. She currently serves as a non executive director on the Boards of TIM, Revlon, SVF3 and the Global Fashion Agenda. Previous board positions included Viacom. She is the CEO of the JMCMRJ and BECS foundations and is a trustees of the Paley Center for Media and Tufts University, serving also on the global advisory board of Internews. She invests and supports women founded start up
Simone Crolla è Consigliere Delegato della American Chamber of Commerce in Italy dal 2009. Deputato dal 2012 al 2013, dal 2003 al 2006 ha ricoperto l’incarico di Vice Capo di Gabinetto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Nel 2004 è stato l’unico italiano a partecipare all’International Visitor Leadership Program del Dipartimento di Stato americano. È stato tra i fondatori del Padiglione USA a Expo 2015, dove ha ricoperto l’incarico di Director of Italian Relationships. Simone Crolla fa parte di alcuni Consigli d’Amministrazione e dal novembre 2018 guida l’Advisory Board della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato anche docente a contratto Docente a Contratto presso la LUISS di Roma.
Stefania Romenti, Ph.D., è Professore Ordinario di Comunicazione Strategica e Sostenibilità presso l’Università IULM di Milano ed è Delegata del Rettore per la sostenibilità dell’Ateneo, nonché coordinatore del Gruppo di lavoro sulla sostenibilità della Società Italiana di Marketing. Per il biennio 2022-2023 è Presidente della European Association of Public Relations Education and Research Association (EUPRERA), l’associazione che raggruppa i professori universitari nel campo della comunicazione in Europa. È presidente del Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication (in lingua inglese) ed è Direttore del Master Executive in Relazioni pubbliche d’impresa presso l’Università IULM di Milano. È fondatrice e direttore scientifico del Centro per la comunicazione strategica (CECOMS). Ha all’attivo oltre 150 pubblicazioni italiane e internazionali sui temi della comunicazione strategica, della misurazione e valutazione dei risultati della comunicazione, dello stakeholder engagement
Nato a Brescia nel 1962, formazione Lingue e Comunicazione, esperto di public affairs e manager della comunicazione. Avvia il proprio percorso professionale nel 1982, nell’ufficio pubblicità di CondèNast, dove è responsabile advertising di Vogue Italia e Vanity Fair. Nel 1985 entra in Euro Advertising, per seguire il lancio e il consolidamento sul mercato di numerosi brand, tra cui La Perla, Anna Club, Occhi Verdi, Grigio Perla, Sao Caffè. Nel 1993 è a Londra in Xmpr (poi Mice Group): è project manager della corporate identity di Ferrovie dello Stato e segue clienti come Alfa Romeo, Gruppo Rinascente e Metro. Nel 1997 è chiamato da Esprit International in qualità di Direttore della comunicazione, occupandosi di pubbliche relazioni, ufficio stampa e progetti di corporate social responsability. Nel 2001 è a Filmgo, dove segue la produzione di Nonsolomoda, Le Città Musicali, Magnifica Italia e la campagna di lancio degli orologi Swacht. Nel 2004 fonda Aleteia Communication e nel ruolo di Vice Presidente dirige i progetti di comunicazione e di public affairs di Boeing, Poste Italiane, Zoetis, Civiltà Cattolica, Unicredit, Tempur, Eni, Qualcomm, Enel, CONI. Nel 2014 si trasferisce a Bruxelles aprendo l'ufficio di Consenso per le attività di public affairs e lobby. Tra il 2014 e il 2016 è Presidente di Eunews, prima testata italiana che si occupa esclusivamente di Unione Europea con redazione a Bruxelles e ufficio di corrispondenza a Roma.Nel febbraio 2016 è chiamato in Rai in qualità di Direttore della Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali, ruolo che ricopre fino a marzo 2019 . Da maggio 2019 è alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato, dove da giugno 2019 ha l’incarico di Senior Advisor per il Terzo Settore, la Coesione Sociale e la Responsabilità Sociale. Ad agosto 2020 è nominato Direttore della Direzione Rai per il Sociale. Da gennaio 2022 è Direttore della Sede Regionale per l’Umbria e ad interim della Direzione Rai per il Sociale fino a giugno 2022. Nel 2016 entra nel consiglio di amministrazione di Pubblicità Progresso e diviene membro del consiglio direttivo dell’Istituto dell'autodisciplina pubblicitaria (IAP). È docente aziendale presso l’Università Luiss Guido Carli, l’Università La Sapienza di Roma e la Universidad de La Habana. Nel 2020 riceve il Premio Paolo Borsellino.
Laureato nel 2011 in Comunicazione d'Impresa alla LUMSA di Roma, si occupa di consulenza strategica nell'ambito delle Relazioni Istituzionali e Corporate Communication. Fondatore e Presidente di AGOL nel 2014. Socio Fondatore e CEO di CORE S.r.l dal 2019. Co- Direttore esecutivo del corso executive Public Affairs dell'Università IULM dal 2018. Autore del libro “Disintermediazione della comunicazione” edito da Armando Editore nel 2017. Nel 2021 con Stefano Lucchini e Stefania Romenti fonda L'International Corporate Communication Hub del quale è Segretario Generale.